COSOV

Cosov presenta la prima squadra 2021-22

Finalmente si torna in campo. Dopo la pausa forzata a causa della pandemia la prima squadra della Cosov, società calcistica locale, inizierà a settembre la sua decima stagione in seconda categoria (contando anche le ultime due non terminate) e, più in generale, la sua undicesima stagione nei dilettanti.

La presentazione della squadra è avvenuta ieri sera presso il centro sportivo di San Fiorano. Presenti la Presidente Angela Calloni, il Vicepresidente Enea Cazzaniga, l’allenatore della prima squadra Paolo Zappalà oltre allo staff e ai ragazzi. Hanno partecipato anche il sindaco, Luca Ornago, e il consigliere comunale delegato allo Sport Lorenzo Galli.

Arriviamo da un anno e mezzo di stop. Un periodo difficile ma ora siamo pronti a ripartire, augurandoci di fare una bella stagione,” il commento della Presidente Calloni. “Abbiamo l’ambizione di arrivare in prima categoria, magari sarà quest’anno magari il prossimo ma l’ambizione è quella“, le fa eco il Vicepresidente. Cazzaniga ha poi ricordato don Eugenio Ceppi, fondatore della Cosov scomparso lo scorso aprile. “A lui vogliamo dedicare la prossima stagione“, conclude Cazzaniga.

Il sindaco Ornago, a nome dell’Amministrazione, ha voluto regalare alla società una banconota celebrativa dei 90 anni del Comune di Villasanta (l’anniversario è stato festeggiato nel 2019 e per l’occasione sono state stampate cinque mila copie della banconota, di cui quattro mila sono state distribuite nei mercati di collezionismo europei e mille sono rimaste all’Amministrazione comunali che può donarle a chi preferisce, ndr).

La Cosov per cinque volte ha concluso il campionato in zona play off. La rosa della prima squadrà nella prossima stagione sarà composta indicativamente da 29 giocatori, di cui 11 sono residenti a Villasanta. La stagione 2021-22 sarà la quarta per mister Zappalà alla guida della compagine villasantese e l’ottava stagione in Cosov per il capitano Jacopo Arenella.

Dalla Juniores salgono in prima squadra quattro giocatori: il difensore classe 2000 Mattia Peri, il centrocampista Edoardo Capelli classe 2002, l’attaccante Matteo Bombini classe 2000 e l’attaccante Lorenzo Biella classe 2001. Per il sanfioranese Biella sarà la quattordicesima stagione consecutiva in maglia Cosov, con una parentesi di 4 mesi alla Folgore Caratese nel 2015/2016. I volti nuovi rispetto alla scorsa stagione sono quattro. Due villasantesi di rientro: il difensore Roberto Ledonne e il centrocampista Nicola Carlomagno. E due novità: il centrocampista FIlippo Bosisio, proveniente da bellusco, e l’attaccante Vito Cianciaruso.

Scrivi un commento