Anche quest’anno Thuja Lab – l’associazione villasantese sempre attiva nella difesa dell’ambiente e nella ricerca dell’equilibrio fra uomo e natura – partecipa al progetto UmanaMENTE, che prende il via la settimana prossima al teatro Manzoni di Monza.
Il contributo al ricco cartellone – che riportiamo qui a fianco – è il frutto della collaborazione fra Thuja Lab e Generazione Senior e riguarda la prima conferenza, quella che aprirà la rassegna il prossimo mercoledì 27 marzo con l’intervento di Gabriella Greison su La fisica dei cambiamenti climatici.
La seconda edizione di UmanaMENTE 2024 – Elogio delle differenze, come ogni anno, indaga aspetti particolari dell’essere umano e del pensiero grazie all’intervento di intellettuali e rappresentanti del mondo scientifico e della cultura.
Nel suo speech, Gabriella Greison racconterà, dal punto di vista scientifico, come i cambiamenti climatici stanno impattando sul nostro pianeta e dei rischi associati all’inazione a livello globale. La narrazione di Greison ripercorrerà i progressi degli scienziati verso la moderna comprensione del clima terrestre e del futuro del pianeta.
Condurrà la serata Diana de Marsanich, giornalista green per il settimanale F e il mensile Natural Stile.
In teatro, la scenografia sarà costituita dall’opera dell’artista Carlo Guzzi Le Impronte dell’Anima mentre all’introduzione musicale provvederanno gli allievi del Liceo Classico e Musicale Bartolomeo Zucchi di Monza.
I biglietti sono acquistabili a questo link https://www.teatromanzonimonza.it/conferenze-umanamente-2024/
Il ricavato della serata – che ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Villasanta – sarà utilizzato da Thuja Lab A.P.S. per progetti e iniziative di carattere sociale in co-progettazione con Generazione Senior.
L’appuntamento è per mercoledì 27 marzo, ore 20.30, al Teatro Manzoni di Monza.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.