Parte domani, 8 febbraio, Che storie!, una collaborazione fra la biblioteca civica Aldo Moro e il cineteatro Astrolabio – i due grandi animatori della scena culturale villasantese – che unisce il prestito di un libro alla visione scontata di un film.

Per ogni “transizione” – vale a dire per ogni prestito di libro o di altro materiale – effettuata in villa Camperio, verrà apposto un bollino su una card dedicata che garantirà un ingresso scontato a 3,50 euro al cinema contro i 6 o i 5 euro (per i ridotti) del prezzo ordinario.
Obiettivo dell’iniziativa è la promozione di “due differenti abitudini culturali, con una modalità nella quale i due generi si favoriscano l’un l’altro”, si legge nel comunicato diffuso dal Comune.
“Ci piace questa iniziativa – nota l’assessora alla Cultura, Valeria Bassani – perché unisce due luoghi della cultura di Villasanta e due soggetti, la biblioteca e la Cooperativa Controluce, che negli ultimi anni hanno dato vita anche a altre collaborazioni. Il dato interessante, a mio avviso, è che la promozione è valida anche per le ultime uscite cinematografiche in proiezione nel fine settimana e non solo per le rassegne speciali”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.