Una disciplina antichissima che proviene dall'India e ci insegna a conoscere meglio il nostro corpo, accettarne i limiti e sfruttarne le meravigliose potenzialità: è lo Yoga, fatto di posizioni, attenzione al respiro e ascolto del proprio corpo. Non una pratica fine a se stessa ma uno strumento concreto che ci serve per vivere più serenamente.

A Villasanta, nella storica sede della banda, in via Verdi 7, da mercoledì 4 ottobre alle 19.20, c'è un corso di Hatha-Yoga che affronta l'argomento "I sentimenti della vita e la forza dello yoga, che porta consapevolezza, armonia e pace". Sì perché durante la nostra esistenza tanti sono i sentimenti, più o meno nobili, che ci guidano: gioia e tristezza, rabbia e rancore, invidia e paura.

Ognuna di queste emozioni ha un significato, una causa, un colore, una connessione con una parte precisa del nostro corpo.

Attraverso il lavoro delle posizioni yoga e le tecniche di respirazione e meditazione, si arriva a trovare un giusto equilibrio interiore e un benessere fisico, che ci aiuta a stare meglio con se stessi e con gli altri, per una vita più piena, consapevole e gioiosa.

per info madda.colombo@gmail.com