L’Amministrazione comunale premia le giovani eccellenze villasantesi. Il prossimo 14 gennaio, con una cerimonia al cineteatro Astrolabio di via Mameli, alle 9.45, saranno consegnati

a. le borse di studio agli studenti meritevoli

b. i riconoscimenti per meriti sportivi

Nessuna indiscrezione sui nomi dei premiati che verranno resi noti, a sorpresa, solo durante la cerimonia, come è ormai tradizione. Ma è certo che la consegna dei premi alle eccellenze sportive sarà fatta dal campione di anelli Matteo Morandi, e da Alessio Martino, medaglia di bronzo agli europei di Muay.

Le borse di studio (da 300 euro l’una) toccheranno a 10 studenti villasantesi per risultati relativi all’anno scolastico 2016-2017. Cinque hanno sostenuto l’esame di maturità con votazione superiore a 90/100, altri 5 hanno ottenuto una media superiore all’8 nei rispettivi istituti scolastici superiori. Le domande sono state 34. Un attestato di merito e un gadget saranno consegnati poi ad altri 19 studenti. Nella stessa mattinata l’Amministrazione comunale premierà anche gli sportivi eccellenti. Si tratta di 10 giovani di età e discipline differenti, residenti a Villasanta o iscritti a società locali che hanno ottenuto risultati di rilevo a livello nazionale o internazionale. Alla cerimonia, tradizionalmente molto partecipata, sono invitati dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo (Rosalia Natalizi Baldi) e i docenti, associazioni sportive, famiglie dei candidati. Presenzierà il sindaco, Luca Ornago, con il consigliere delegato allo Sport Donatella Bassani e l’assessore all’Istruzione Laura Varisco.

Newsletter

Ricevi settimanalmente le notizie del giornale lasciando la tua mail:

Sponsor locali