Il Tennis Club Villasanta mette in luce i propri talenti! Questa volta è stato il turno di Nicholas Burns, già campione regionale Under 11 lo scorso anno. Nick nelle scorse settimane ha infatti partecipato al torneo giovanile nazionale “Saranno Famosi 2017 Memorial Giuseppe Ballabio” presso il CT Giussano, competizione riservata ai migliori tennisti del nord Italia. La IMG Academy di Nick Bollettieri, una delle migliori scuole di tennis con sede in Florida, ha scelto questo torneo come una delle quattro tappe italiane per la ricerca di nuovi talenti.

Il giovane campione villasantese ha portato a casa un’ottima prestazione nella categoria Under 12 ed è stato l’unico tennista del 2006 a raggiungere la semifinale. Qui ha dovuto sfidarsi con Matteo Salvi, classe 2005, del TC La Fenice di Brescia. A detta di molti questo match di semifinale è stato il più avvincente del torneo, finito 1-6 6-3 6-4 in favore del bresciano. Salvi ha poi vinto agilmente la finale del torneo contro Matteo De Sanctis.

Grazie al suo terzo posto, anche Nick Burns, insieme a Salvi e De Sanctis, riceverà un buono per uno stage presso l’accademia di Nick Bollettieri in Florida, una grande occasione per il giovane tennista del Tennis Club Villasanta.