sport, Team 86

Finalmente la vittoria

SERIE B FEMMINILE

 

OPSA BRESSO 57

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 64

 

OPSA BRESSO: Serra 2, Perrone 5, Arosio, Odescalchi 6, Zukmaite 2, Genovese, Sartori 7, Colombera 10, Gatti 2, Bonadeo 9, Morellli 14, Bastoni ne, All. Sabadini

 

VILLASANTA: Bottari 1, Bonetti 19, Bassani 9, Signorini, Albanese ne, Rossi 3, Dieng 18, Sala 6, Pagani 8, Reggiani ne, All. Penna

 

PROGRESSIONE: 15-17, 28-24, 49-47

 

MILANO – Finalmente la vittoria! Le ragazze di Penna dopo le due sconfitte sul finale contro Bfm e Bergamo riescono a spuntarla contro la formazione di Bresso. Di nuovo assenze per Villasanta che deve fare ancora a meno di Reggiani e questa volta anche di Bonomi, ma fortunatamente Pagani riesce a scendere in campo, dopo l’infortunio alla caviglia.

La gara anticipata di qualche giorno in fase di calendario vede le formazioni schierate sul parquet nel bel mezzo della settimana. Il primo quarto si gioca in grande equilibrio. Dopo il 4 a 0 iniziale per le biancoblu le padrone di casa rispondono con i canestri di Odescalchi. Le villasantesi riescono a chiudere il quarto in vantaggio sul 15 a 17. Nella seconda frazione di gioco le ragazze di coach Penna faticano a trovare la via del canestro, tanti palloni persi e poca lucidità in fase offensiva. Si concede qualcosa in più anche alle avversarie che vanno negli spogliatoi sul +4.

Nel terzo quarto ci pensa bomber Bonetti: 5 triple a segno tengono ad un passo dalle avversarie la formazione biancoblu. Bresso riesce a far canestro trovando in Bonadeo il terminale offensivo contro tutte le difese messe in campo da Villasanta. L’ultima tripla di Bonetti segnata allo scadere del terzo quarto riporta le villasantesi a -2.

La partita è ancora aperta, le biancoblu devono dimenticare le due sconfitte precedenti e restare concentrate. Pagani sblocca le sue dopo un paio di minuti senza riuscire a far canestro, poi ci pensa la “piccola” Dieng a mettere a segno 7 punti fondamentali. A 4 minuti dalla fine sorpasso delle villasantesi. Una tripla di Morelli cerca di riaprire la partita, ma le biancoblu mettono a segno i tiri liberi e si portano sul +4. Bresso non riesce a fare canestro e le biancoblu trovano nel finale altri tre punti di Dieng. Finisce sul +7 e le ragazze di Villasanta riescono a portare a loro favore anche la differenza canestri (all’andata vittoria di Bresso per 50 a 55).

“Una vittoria importante, serviva per la classifica e per il morale – ha commentato coach Penna – Dobbiamo necessariamente riuscire a trovare più continuità e avere più fiducia in noi stesse e nei nostri mezzi”.

Si torna in campo il 24 febbraio al PalaVilla contro l’ottima formazione di Basket 2000 San Giorgio Mantova.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*