città

Una buona notizia

La primavera si sa, è stagione di rinascita. Lo è in particolar modo, quest’anno, per i due bagolari di P.za Europa.

Come riportato anche dal nostro giornale, i due bagolari erano stati espiantati da P.za Europa per lasciare spazio al cantiere che ne rinnoverà la pavimentazione e l’aspetto.

Il buon esito della loro ripiantumazione nel prato lungo via Leonardo da Vinci non era certo un dato scontato. Spostamenti di questo genere su alberi ventennali sono sempre arditi e rischiosi.

Per questo le immagini rappresentano una bella notizia che, al pari del loro spostamento, documentiamo molto volentieri. Tra qualche giorno poi sarà Pasqua. L’occasione ci sembra particolarmente adatta per rivolgere ai nostri lettori gli auguri di tutta la redazione.

2 Comments

  1. Sì! È proprio una bella notizia! La natura sa restituire all’uomo le sue meraviglie, se egli la tratta con infinita saggezza. È un messaggio di speranza in questa primavera ancora attraversata da una pandemia che sembra non finire mai.

  2. Leonardo Tessarin

    Sono molto contento per l’ottima salute dei bagolari !
    Lo sarei ancora di più se ogni tanto l’attenzione fosse rivolta anche alle zone periferiche. Un esempo per tutti : la via Toti, ove ai lati giacciono da mesi rami e tronchi d’albero recisi dalla Protezione Civile e lì abbandonati forse per sempre, senza che mai si provveda ad un minimo di pulizia ed ordine. Evidentemente il decoro di Villasanta riguarda solo il centro.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.