Robur et Virtus

Sabato a Mortara, gara emozionante per le giovani ginnaste villasantesi

Nella giornata di sabato, a Mortara, le promettenti ginnaste villasantesi Camilla, Lisa, Rebecca e Giada hanno affrontato con determinazione la terza prova del campionato Gold3A nella Zona Tecnica 2. La competizione, tanto attesa e ricca di emozioni, ha messo le ginnaste villasantesi di fronte ad avversarie di grande talento, offrendo uno spettacolo all’altezza delle aspettative.

Il percorso di crescita della squadra ha portato a un eccellente piazzamento: con un risultato complessivo di 176,000 punti, la squadra ha guadagnato l’11º posto, migliorandosi di ben 3 punti rispetto all’ultima prova regionale. Un risultato che conferma l’impegno delle atlete e rappresenta un traguardo straordinario, soprattutto considerando che è il loro primo anno di esperienza in un campionato di così alto livello.

Le allenatrici Alessia Merlo, Serena Bodini e Cecilia Biazzi con le atlete. Completa il team delle preparatrici, Serena Licchetta

La gara ha preso il via con le parallele, dove Lisa e Rebecca hanno conquistato dei buoni punteggi, migliorandosi entrambe di quasi 2 punti rispetto alla precedente prova. Successivamente, è stata la volta della trave, dove Camilla ha dato prova di grande concentrazione e precisione, ottenendo un eccellente 16.300 che la proietta tra le migliori 4 atlete su 63. Giada, infine, ha completato la sua serie al volteggio, guadagnando mezzo punto in più rispetto alla gara regionale e confermando un costante miglioramento.

Questi risultati sono il frutto di mesi di intenso allenamento e della dedizione continua delle ginnaste e delle loro allenatrici, che con passione e professionalità le supportano giornalmente.  Nei prossimi mesi, le ginnaste dovranno continuare a prepararsi per affrontare le nuove gare individuali, sia del circuito CSEN che di Federazione.

Complimenti a tutte loro per i progressi ottenuti e per l’impegno che non smette di entusiasmare e rendere fieri i tifosi e i sostenitori della storica società villasantese!

Scrivi un commento