
Anche Villasanta, oggi, si è mobilitata e ha partecipato all’iniziativa nazionale per denunciare dei 50.000 civili palestinesi uccisi a Gaza e chiedere il cessate il fuoco e la ripresa delle forniture alimentari.
Il flash mob di questo pomeriggio – promosso da Partito Democratico, Anpi e Spi-Cgil – ha richiamato chi non intende restare indifferente a quanto sta avvenendo e riempito piazza don Gervasoni di lenzuoli bianchi e bandiere della pace.
Chi ha preso la parola, dopo gli interventi di apertura della segretaria cittadina del PD, Patrizia Bestetti e della presidente di ANPI, Lorenza Gobetti, lo ha fatto portando pensieri, riflessioni personali o leggendo testi e poesie.
Un lenzuolo bianco è stato inoltre esposto sulla facciata del palazzo comunale, così come avvenuto in altri comuni della Brianza. Il gesto fa seguito all’approvazione, nell’ultima seduta del Consiglio comunale, di un ordine del giorno – presentato dalla Lista Cittadini per Villasanta – che chiede al Governo di riconoscere lo Stato di Palestina, di agire in sede Onu per il suo riconoscimento immediato come Stato membro e di impiegare tutti gli strumenti politici, diplomatici e di diritto internazionale per fermare la colonizzazione e l’annessione dei territori occupati palestinesi.
Nella gallery fotografica, realizzata da Tosco Giannessi, alcuni momenti della manifestazione.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.