SERIE C SILVER MASCHILE
ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 73
SOUL BASKET 72
VILLASANTA: Moscatelli 8, Passoni 4, Favalessa F., Vivian ne, Mungiovì 15, Barazzetta ne, Malberti 16, Carolo 2, Pagani 20, Grillo 6, Fajoui ne, Favalessa M. 2 All. Silvestri
SOUL BASKET: Marchini 5, Colombo 4, Scanziani 6, Almansi 11, Proserpio 7, Degradi 9, Caserini 15, Pratelli ne, Mantica 14, Baldissara 1, Mazzoli, All. Arrigoni
PROGRESSIONE: 14-11, 28-33, 47-61
VILLASANTA – Che rimonta! I biancoblu mettono in scena una vera impresa. Con grinta e carattere si regalano la certezza dei play off! Ci sono tutte le carte in regola per dare il via ad una partita perfetta: svuotata l’infermeria, coach Silvestri ha a disposizione per la seconda volta in tutta la stagione la rosa al completo, ma non tutto va secondo i piani.
Nei primi minuti di gioco la compagine milanese riesce ad allungare di qualche punto e Villasanta, dopo qualche incertezza e qualche errore, riesce a rifarsi sotto e a chiudere il quarto sul +3. Stessa storia nel secondo quarto, che è un vero tira e molla, ma Soul Basket fa vedere un miglior gioco e inizia ad allungare fino a +7.
Al rientro dagli spogliatoi il tabellone dice +5 per gli ospiti, ma in pochi minuti a suon di triple il vantaggio si trasforma in un pesantissimo +14 per i milanesi.
La partita sembra ormai compromessa: Villasanta non riesce a contenere il tiro avversario, mentre in fase offensiva ha difficoltà a trovare buone soluzioni.
Mai partita è stata più aperta: negli ultimi dieci minuti cambia tutto! La difesa asfissiante biancoblu non lascia più spazio ai tiratori avversari e il talento offensivo di Malberti, Mungiovì e Pagani riporta sotto Villasanta. A un minuto e mezzo dalla fine i biancoblu sono ancora in svantaggio, ma Malberti prima e Pagani poi strappano il foglio rosa e il biglietto per i play off!
“Non abbiamo giocato bene in attacco. Dopo i primi errori iniziali abbiamo perso fiducia e abbiamo iniziato a non giocare più di squadra” ha commentato coach Silvestri “Ma con talento, caparbietà e grinta abbiamo portato a casa questa vittoria. Non gli abbiamo più permesso di tirare e questo ci ha dato fiducia per cercare di fare meglio anche in attacco”.
Domenica 15 aprile si gioca di nuovo al PalaVilla contro Rondinella.
Valeria Bassani
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.