sport, Team 86

Quarto posto nonostante la sconfitta

SERIE C SILVER MASCHILE

 

DI.PO VIMERCATE 78 d.t.s.

ITAL CONTROL METERS 72

 

DIPO: Carzaniga M. 8, Viganò 17, Carzaniga T., Formenti, Colombo ne, Cambiaghi, Tremolada 21, Urso 11, Banfi ne, Monguzzi 11, Gabaldi 1, Gomma 9, All. Tassi

VILLASANTA: Moscatelli, Passoni 8, Castiglioni 13, Favalessa 1, Marchisio, Mungiovì 8, Pagani 18, Meroni 7, Ruzzon 14, Gianella, Mantelli 3, All. Cogliati

 

PROGRESSIONE: 22-17, 38-38, 46-50, 66-66

 

BERNAREGGIO – Sconfitta, ma quarto posto confermato! I biancoblu cedono sul campo di Bernareggio contro la Di.Po dopo un tempo supplementare, ma grazie alla sconfitta di Posal contro Soul Basket il quarto posto in classifica è cosa fatta.

I biancoblu non scendono in campo mostrando la loro migliore pallacanestro e si parte in ricorsa sugli avversari. Nel secondo quarto i villasantesi riescono a raddrizzare la partita, riuscendo a ricucire lo svantaggio con i canestri di Ruzzon, Meroni e Passoni. Le buone notizie in casa biancoblu sono che Passoni e Mungiovì sono rientrati al meglio, recuperando velocemente il ritmo partita dopo i lunghi infortuni che li hanno tenuti lontani dal parquet per diverso tempo. Si va negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 38 pari e al rientro in campo i ragazzi di Cogliati riescono a prendere qualche punto di vantaggio. Qui arriva forse l’occasione per poter provare ad allungare, ma gli avversari di Vimercate non si fanno sorprendere e rimangono sempre a breve distanza. Nell’ultimo quarto sul +3 per Villasanta dopo una stoppata di Pagani valutata come fallo da parte della coppia arbitrale, arrivano alla panchina biancoblu fallo tecnico ed espulsione e a dover abbandonare il campo sono coach Cogliati (per un tecnico preso nel primo quarto) e il suo assistente Bonfio (tecnico ed espulsione). Vimercate si trova con 5 tiri liberi da tirare e palla in mano: in pochi secondi il risultato è ribaltato, +3 Vimercate. A 10 secondi dalla fine dell’ultimo quarto ci pensa però Castiglioni con una tripla a trascinare i suoi ai tempi supplementari sul 66 pari.

Nell’overtime Villasanta fatica a trovare canestri e buone soluzioni e lascia scappare via la Di.Po che chiude sul 78 a 72.

“Non abbiamo giocato una brutta partita, abbiamo faticato ad adeguarci al metro arbitrale, ma in più di un’occasione abbiamo mostrato del buon basket – commenta coach Cogliati – Ora dobbiamo cercare di fare bene ai Play Off, giocando con la mentalità e la voglia giusta”.

Si comincia settimana prossima con il primo turno di Play Off al PalaVilla contro Pallacanestro Quistello, quinti classificati nel girone A.

Scrivi un commento