Sotto il marchio del Circolo Amici dell’Arte di Villasanta e del Circolo Fotografico Monzese, con il patrocinio del Comune di Villasanta, tornano nelle “Sale Rosanna Lissoni” di Villa Camperio due firme artistiche molto note.
Pino Liddi e Gualtiero Fergnani ripropongono un incontro artistico davanti ad una selezione dei loro lavori più recenti. Siamo, naturalmente, in campo fotografico e il titolo della rassegna: “Bagliori e sguardi” focalizza i due stili espressivi dei protagonisti.
Pino Liddi presenta una ventina dei suoi famosi “Still-life” ovvero di quelle composizioni di grande eleganza estetica che rappresentano da un decennio la personale cifra stilistica.
Giocando fra lame di luci caravaggesche e clamorosi accostamenti, Liddi ottiene opere di singolare suggestione sul fragile crinale fotografia/pittura; una peculiarità artistica che gli è valsa ormai da tempo un’ampia serie di riconoscimenti e pubblicazioni su autorevoli magazine del settore.
Il ruolo di Gualtiero Fergnani, in questo discorso a due voci, è quello del fotoreporter o, per meglio dire dell’antropologo che, attraverso una serie di volti “catturati” durante i suoi mille viaggi attorno al mondo, servono da grimaldelli per narrazioni e disvelamenti di quanto l’occhio davvero ricercava su quei sentieri del tutto alternativi al turismo classico, completamente votati alla scoperta di popoli nuovi e incredibili forme di sopravvivenza e di civiltà su questo nostro pianeta.
La rassegna si annuncia particolarmente ricca di interessi e amicali rimpatriate, utili per uno scambio di opinioni fra artisti, bilanci e prospettive.
Il vernissage è fissato per le ore 17.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.