città

Borse di studio e Eccellenze sportive domenica all’Astrolabio

Domenica prossima, alle 10, torna all’Astrolabio l’appuntamento con i giovani vincitori delle Borse di studio e con i migliori atleti delle società sportive villasantesi.

A premiare i giovani meritevoli saranno il sindaco Luca Ornago, l’assessore all’Istruzione Adele Fagnani e i consiglieri delegati a Istruzione e Sport, rispettivamente Patrizia Bestetti e Lorenzo Galli.

Al loro fianco una testimonial d’eccezione: Martina Maggio, la ginnasta villasantese che ha partecipato ai Giochi Olimpici di Tokio 2020.

I nomi dei premiati saranno resi noti durante l’evento e successivamente attraverso i canali di comunicazione. Tutti i giovani che si sono candidati per le Borse e così come quelli che praticano le attività sportive sono invitati a partecipare.

Le Borse di studio sono assegni da 300 euro ciascuno e vengono concessi a studenti che, nell’anno scolastico trascorso (2021-2022), abbiano raggiunto livelli di eccellenza nelle votazioni di un corso di studi delle scuole superiori (media dell’8 almeno e, per i maturati, votazione non inferiore ai 90/100). Sono riservate a ragazzi residenti a Villasanta da almeno un anno.

La premiazione del 26 marzo sarà anche l’occasione per la consegna degli attestati ai ragazzi usciti dalle scuole secondarie di primo grado con 10 o 10 e lode e per la consegna, sempre per questa fascia d’età, degli attestati al merito: riconoscimenti simbolici assegnati su segnalazione delle scuole per particolari meriti personali e umani.

Le Eccellenze sportive sono riconoscimenti dedicati ad atleti delle società locali che si siano distinti per risultati di livello sovracomunale. Per i risultati dello scorso anno saranno premiati 22 giovani. Ad altri 8 esponenti dello sport locale verranno riconosciuti degli attestati al merito, anche senza aver necessariamente ottenuto particolari risultati sportivi, per essersi fatti esempi dei valori educativi dello sport.

“Lo spirito di fondo – sottolinea l’assessore all’Istruzione, Adele Fagnani – è quello di gratificare l’impegno dei giovani e di valorizzarne la capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati e di realizzarsi sia nello studio che nell’attività sportiva”.

I ragazzi premiati in una precedente edizione

Scrivi un commento