Thuja Lab

Thuja Lab, 10 anni vissuti fra natura e arte

L’appuntamento, venerdì 31 maggio alle 18.30 in Villa Camperio, è di quelli da non perdere.

Verrà infatti inaugurata Carpenters Trees, una originale mostra di opere fotografiche e scultoree di Claudia Lo Stimolo con Mobili Storti che resterà visitabile fino al prossimo 11 giugno.

L’apertura della rassegna sarà preceduta dalla performance Embryon “Il fiorire di un’idea” con la partecipazione, oltre alla stessa Claudia Lo Stimolo, dell’artista Giuseppe Bruno e della modella DeliCate.

Nel progetto Carpenter Trees, sottolineano gli organizzatori, “l’incontro tra Giuseppe Bruno creative designer del legno, Claudia Lo Stimolo l’innovativa fotografa che si affaccia sul panorama contemporaneo attraverso il concetto di Urbex Nudĭtas e la modella DeliCate che si fa interprete incarnando nel suo corpo le loro intuizioni, diventa un cammino estetico ed esperienziale di elevata originalità espressiva. L’unione di questi mondi conduce lo spettatore ad interrogarsi. I luoghi abbandonati diventano la scenografia e la cornice dove la materia del legno si fonde nelle curve della vita.”

Carpenter Trees – aggiunge il creativo Giuseppe Bruno – vuole indagare, mettere in discussione, sovvertire, unire gli opposti e giocare con i limiti dell’impossibilità e, allo stesso tempo, fare riflettere per considerare altre idee, prospettive e strategie sul lungo termine atte a preservare e curare quello che resta di incontaminato. Insieme desideriamo porci nuove domande e trovare risposte innovative. Come la vita, ci facciamo trascinare, abbracciare, rotolare e stupire ad ogni scatto che include le esperienze personali, la manualità del creare, l’abilità di catturare la luce e il contatto del corpo umano che è il nostro linguaggio per fonderci con gli elementi visibili e invisibili che quotidianamente creano la stupefacente e misteriosa esistenza che noi esseri umani definiamo vita”.

L’iniziativa rientra nei festeggiamenti per i 10 anni di attività di Thuja Lab. “Sono stati 10 anni ricchi di eventi, incontri, emozioni. Ringraziamo – aggiungono gli animatori di Thuja Lab – coloro che ci hanno accompagnato in questa avventura in cui abbiamo cercato di seminare rispetto e amore per la natura, per l’arte e la bellezza.”

La mostra è organizzata in collaborazione con La Meridiana, Generazione Senior, Artista, Associazione Culturale Libertamente e ha il patrocinio del Comune di Villasanta.

Orari di apertura: giovedì dalle 16 alle 18; da venerdì a domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30. L’ingresso è libero.

Scrivi un commento