città

Area Nord, Residenze srl è il nuovo proprietario

L’Area Nord ha ufficialmente un nuovo proprietario. La comunicazione è stata data alla stampa dal Comune che ha precisato come, il 30 giugno scorso, siano state perfezionate le procedure per il trasferimento degli immobili di pertinenza del fallimento Villasanta Village s.r.l. a favore della società Le Residenze srl con sede legale in Monza, in vicolo Angelo Bellani n. 1.

Successivamente la curatela del fallimento ha proceduto alla consegna degli immobili all’acquirente e lo ha comunicato al sindaco Luca Ornago.

“Questa operazione che arriva 7 anni dopo la prima asta – si legge nel comunicato stampa – riapre per quest’area inattiva di Villasanta la prospettiva di un recupero e di una nuova vita all’interno del tessuto urbano cittadino. Ora che le procedure di vendita sono state formalizzate, si aprirà una fase di dialogo tra il Comune e il nuovo proprietario per discutere insieme i progetti di riurbanizzazione”.

Ricordiamo che il Piano regolatore comunale vincola a servizi l’area e che l’assessore Sormani, in una recente intervista rilasciata al Punto, ne aveva confermato l’attuale destinazione.

“Obiettivo dell’amministrazione comunale – chiosa infatti il comunicato – sarà quello di far rientrare nella riurbanizzazione dell’Area Nord anche opere che rispondano alle concrete esigenze della comunità.”

“Questa operazione – commenta oggi l’assessore all’Urbanistica, Carlo Sormani – è un successo per l’amministrazione, alla faccia di chi ha sostenuto per anni e senza prove che l’area non avrebbe mai generato alcun interesse con la destinazione d’uso stabilita.  Abbiamo fatto bene a non piegarci alle scorciatoie e alle proposte puramente speculative, magari più comode ma di minor tutela per il territorio e per i cittadini.”

Scrivi un commento