associazioni, Watinoma

Alla scoperta di Bio per Tutti

Una cena per conoscere il progetto di agricoltura biologica comunitaria.

Watinoma propone per il 29 settembre un incontro con i coordinatori del progetto Bio per Tutti, Hado Ima e Hadbila Ima. Questo ambizioso progetto ha visto negli ultimi cinque anni la creazione di un modello di agricoltura biologica comunitaria in Burkina Faso, che rappresenta un esempio concreto di sviluppo sostenibile. Bio per Tutti in realtà si inserisce nel più ampio raggio d’azione di Watinoma sul territorio del Burkina Faso, dove nel 2008  è stata aperta la scuola Watinoma, per dare la possibilità a bambini con difficoltà economiche di poter avere un’educazione scolastica grazie al sostegno a distanza. L’anno scolastico è da poco iniziato anche per loro e il progetto, ormai consolidato, sta crescendo e sta ottenendo i primi riconoscimenti di eccellenza.

La serata del 29 settembre presso l’Arci Scuotivento di Monza prevede una cena etnica a buffet (€ 8 escluse bibite), la presentazione del progetto e degli aggiornamenti in occasione della presenza dei coordinatori di Bio per Tutti in Italia, infine una parte d’intrattenimento musicale con la possibilità di partecipare con il proprio strumento musicale.

Facebook – Pagina dell’evento: clicca qui..

E’ necessaria la conferma di partecipazione al 348 3933216 o con una mail a [email protected] entro giovedì 27 settembre 2018

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*