sport, Team 86

Sconfitta all’ultimo minuto

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 50

OPSA BRESSO 53

VILLASANTA: Bottari, Bonetti 4, Bassani 10, Signorini, Bonomi 2, Rossi 9, Reggiani 6, Arrigoni ne, Dieng, Penna 8, Pagani 9, Sala 2, All. Penna

OPSA BRESSO: Serra 5, Perrone 14, Odescalchi 6, Donagemma ne, Bastoni ne,  Sartori 14, Colombera 6, Gatti 5, Arosio ne, Genovese 2, Mariani ne, All. Sabadini

PROGRESSIONE: 22-10, 34-24, 42-35

VILLASANTA – Sconfitta sul finale! Le ragazze di coach Penna rimangono in vantaggio per 39 minuti, tutti gli sforzi vanno in fumo nell’ultimo giro di orologio.

Le biancoblu affrontano con la giusta grinta la partita portandosi in vantaggio fin dai primi minuti e segnando tanto. Il primo quarto finisce sul 22-10. Nel secondo quarto le villasantesi riescono a mantenere il vantaggio e nonostante non riescano ad allungare trovano buone soluzioni. Nel terzo quarto iniziano i problemi, tanti errori in fase offensiva e qualche distrazione in difesa iniziano a incrinare il risultato. Bresso arriva a -3 ma le biancoblu riescono a chiudere il quarto a +7.

Gli ultimi dieci minuti sono fatali, difficoltà a trovare la via del canestro e poca lucidità fanno sì che le avversarie si rifacciano sotto, al punto di portarsi in vantaggio a meno di un minuto dalla fine.

La partita scivola via dalle mani delle villasantesi. Finisce 50-53 per l’Opsa Bresso.

“Abbiamo commesso tanti errori, nonostante una migliore costruzione dei giochi offensivi” ha commentato coach Penna, “Dobbiamo avere fiducia nelle nostre capacità e continuare a lavorare”.

Settimana prossima trasferta difficile in quel di Mantova.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*