sport, Team 86

Il derby è di Usmate!

SERIE B FEMMINILE

A.S.D. USMATE 52

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 46

A.S.D. USMATE:Zucchetti 4, Mariani 4, Beccaria 6, Bassani 4, Perini 15, Maniero 8, Meroni 5, Minelli, Moro 2, Di Maio n.e., Colombo 4, Urru,
All. Mannis
VILLASANTA: Bottari 7, Bonetti 15, Bassani 10, Signorini 2, Bonomi 2, Rossi, Reggiani 4, Arrigoni ne, Dieng ne, Pagani, Sala 5, All. Penna

PROGRESSIONE: 16-12, 21-19, 32-31

USMATE – Il derby va ad Usmate! Le biancoblu combattono ma non riescono mai a concretizzare, concedendo troppi tiri dentro e fuori dall’area alle avversarie.

Nel primo quarto il quintetto di coach Penna non riesce ad impattare al meglio la partita, lasciando la possibilità alle avversarie di prendere subito qualche punto di vantaggio. Il quarto finisce sul -4.

Nel secondo quarto nessuna delle due squadre trova la via del canestro, al punto che si chiude con un parziale di 5-7. Si va negli spogliatoi sul 19-21 con un canestro sul finale di Maniero.

Le villasantesi continuano a lottare, ma senza mai trovare buone conclusioni. Negli ultimi 10 minuti le biancoblu hanno diverse possibilità per ribaltare il risultato, ma vanificano tutte le occasioni. Due triple dall’angolo chiudono la partita, il risultato è compromesso e la partita va a Usmate.

“Ancora troppi gli errori da sotto canestro e anche ai tiri liberi. Abbiamo tenuto tutta la partita ma negli ultimi minuti abbiamo concesso troppo in difesa e le avversarie ci hanno punite” ha commentato coach Penna.

Settimana prossima si torna tra le mura del PalaVilla, ma di sabato sera, per affrontare Basket Canegrate.

 

Foto: ASD Usmate

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*