politica

Il Pd è tornato al voto

L’ultimo congresso risale ad appena un anno fa. Ieri, domenica 18 novembre, il Partito Democratico è tornato a votare, questa volta per eleggere i nuovi segretari a livello locale, provinciale e regionale. L’evento si è svolto presso la Sala Mansarda di Villa Camperio.

A Villasanta hanno votato 33 persone (su 46 iscritti totali) per la segreteria locale e provinciale, 46 per la Regione (di cui 13 non iscritti al Pd). Per il Circolo “Enzo Biagi” è stata rieletta la segretaria uscente, Valeria Passoni, con il 100% di preferenze. A livello provinciale, gli elettori villasantesi hanno preferito Pietro Virtuani a Mariano Delle Cave (in percentuale 70% a 30%) mentre perfetta parità di voti tra i candidati alla segreteria regionale Vinicio Peluffo ed Eugenio Comincini. Nella provincia di Monza/Brianza ha definitivamente vinto Virtuani (69% a 31%) mentre in Regione ha trionfato Peluffo (60% a 40%).

Presente anche il sindaco, Luca Ornago. “Il sindaco uscente è il nostro primo interlocutore per quanto riguarda le elezioni amministrative di maggio 2019. Discuteremo di questo con i nostri iscritti in un’assemblea che si terrà agli inizi di dicembre e lo stesso faranno i rappresentanti della lista civica “Cittadini per Villasanta”, ha dichiarato la segretaria del Pd Passoni.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*