associazioni, Circolo Amici dell'Arte, città, cultura, Thuja Lab

Omaggio a Ferrari

Omaggio a Giovanni Ferrari. Il fumettista scomparso lo scorso anno e  tanto caro a Villasanta sarà ricordato in una rassegna organizzata dalla biblioteca, dal cineteatro Astrolabio e dalle associazioni Thuja Lab, Circolo amici dell’arte, AssoGen. Queste realtà hanno messo insieme le forze creative per proporre una rassegna-omaggio a Giovanni Ferrari che porterà a Villasanta ospiti illustri come Bruno Bozzetto e Maurizio Nichetti. Ferrari,  villasantese d’adozione,  ha avuto lunga carriera con la matita in mano nella quale spicca il lavoro d’illustrazione  per  “La gabbianella e il gatto”. “Amricord”, questo il titolo della rassegna, dedica alla sua memoria tre appuntamenti culturali.

Venerdì 23 novembre, alle 21, nella Sala Mostre del Circolo amici dell’Arte in via Bestetti 8, verrà inaugurata una mostra-omaggio ad ingresso libero, visitabile fino al 14 dicembre.

Sabato 24 novembre, alle 15, in Sala Mansarda di Villa Camperio, l’Associazione Genitori propone “A passo uno”, laboratorio di cinema di animazione in stop motion a cura di Kiwilab. L’evento è indicato per bambini di 5-11 anni. La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso con prenotazione obbligatoria ([email protected])

Venerdì 30 novembre, alle 21, al Cineteatro Astrolabio di via Mameli, si proietta “Ricordi animati – il cinema di animazione di un tempo”. Intervengono Bruno Bozzetto, Maurizio Nichetti e altri ospiti. Presenta la serata Simone Soranna. Ingresso libero.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*