?Serie B Femminile?
TEAM 86 BASKET VILLASANTA 64
LODI 71
VILLASANTA: Bottari 5, Bonetti 14, Bassani 6, Signorini 2, Bonomi, Rossi 11, Reggiani 3, Arrigoni, Dieng 7, Verderio, Pagani 10, Sala 6, All. Penna
LODI: Bonfanti 8, Parmesani, Robustelli, Savini 18, Rognoni 8, Bonomi 17, Giosuè 6, Cerri 2, Salzillo 6, Sforza 6, All. Bacchini
PROGRESSIONE: 10-23, 25-45, 42-60
VILLASANTA – Le biancoblu sprecano un’altra occasione. Sul campo del PalaVilla scende la compagine di Lodi, ottima formazione con solo una sconfitta in 9 giornate.
Le ragazze di coach Penna non affrontano il match con la giusta determinazione e Lodi ne approfitta. Le padrone di casa non riescono a trovare la via del canestro e mettono a segno solo 10 punti nel primo quarto. Lodi dall’altra parte del campo non sbaglia un colpo, Bonomi e Savini fanno canestro in ogni zona del campo.
Il divario aumenta nel secondo quarto e la poca intensità villasantese prosegue.
Al rientro dagli spogliatoi pian piano le biancoblu si risvegliano, trovano fiducia e iniziano a fare canestro. In fase difensiva riescono a mettere in difficoltà le lodigiane che iniziano a sbagliare e lo svantaggio diminuisce.
La partita non sembra mai riaprirsi del tutto, ma le ragazze di casa arrivano a -7 in più occasioni, mostrando carattere e la voglia di buttarsi su ogni pallone.
Il risultato non cambia, il divario del secondo quarto è insanabile. Finisce 64-71.
“Un’occasione persa contro una compagine di grande livello. Da dimenticare i primi 2 quarti dove la nostra bassa intensità difensiva ha favorito le avversarie, infallibili da ogni parte del campo” – ha commentato coach Penna- ”Dopo l’intervallo, siamo entrate con un altro spirito:grinta, intensità difensiva e ottime scelte offensive ci hanno fatto recuperare. Purtroppo 2 quarti giocati al top non bastano”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.