associazioni, Gruppo Podistico, sport

Natale di corsa

La presentazione del 12esimo allenamento di Natale

E siamo a 12, tante le edizioni dell’Allenamento di Natale promosso da Affari e Sport in collaborazione con il Gruppo Podisti e patrocinato dal Comune. L’appuntamento è fissato in piazza Oggioni, sabato 15 alle 11 e la partenza è prevista alle 15. Al momento sono già arrivate a mille e 100 le iscrizioni.

Michele Ceccotti

“L’idea è quella di coinvolgere più persone possibili – ha detto Michele Ceccotti ideatore dell’iniziativa – la speranza è che continuino poi l’attività sportiva”. “E’ fondamentale la presenza dei coach – ha aggiunto il presidente del Gruppo Podisti, Elio Riboldi – perché se nello sci o nel tennis ci sono i maestri, non altrettanto è per i runners, ma è importante correre nel modo giusto”.

I coach sono quelli del gruppo spontaneo nato a Villasanta, “Solo un passo dopo l’altro” che di recente ha ricevuto un premio in una competizione. “E’ un gruppo eterogeneo – conclude Ceccotti – non erano runners e questo è il vero miracolo”. Come sempre il sodalizio tra Affari e Sport e Gruppo Podisto è finalizzato a scopi sociali e l’allenamento devolverà quanto raccolto alla San Vincenzo. Ai primi 500 iscritti è stato richiesto 1 euro per la maglietta ricordo della manifestazione, e agli altri 2,5 euro. Tutti possono partecipare, correndo o camminando e al termine ci sarà un ristoro per tutti. Novità di quest’anno sarà che dalle 11 alle 12 si potrà fare Yoga, dalle 12 alle 13 ginnastica leggera e dalle 14 alle 15 attività di riscaldamento e preparazione all’allenamento. Ci si può iscrivere anche sabato, ma per avere maggiori informazioni è sempre meglio consultare il sito www.affariesport.com.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*