città

Pattuglie serali: bilancio positivo

 

 

Pattuglie serali, un bilancio positivo. Si chiuderà sabato 22 dicembre il ciclo di pattugliamenti serali messo in programma dalla Polizia locale in occasione delle festività natalizie per incrementare il presidio sul territorio.

Quello di sabato sarà il quinto servizio in fascia oraria 20-24 dall’inizio del mese.

“L’attività fino ad oggi svolta –ha spiegato il comandante Maurizio Carpanelli- ha visto coinvolte fino ad un massimo di due pattuglie e cinque operatori a serata, coordinate dal vice-comandante Alessandro Baroc, per un totale di circa 70 ore lavorate”.

Obiettivi principali:  sorvegliare le aree commerciali urbane sensibili, prolungare l’ordinaria attività di controllo del territorio, mettere in campo azioni mirate al contrasto dei fenomeni come i reati contro il patrimonio. Sono stati inoltre svolti controlli su veicoli e su persone.

Stessi obiettivi anche per il servizio congiunto con il comando di Arcore, organizzato sulla base di un accordo tra i due Comuni ed effettuato lo scorso mercoledì 19 dicembre in pattuglia mista.

Il servizio è stato occasione anche per un monitoraggio fuori orario del territorio. Complessivamente il quadro emerso è positivo, privo di criticità di spicco.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*