associazioni, Circolo Amici dell'Arte

Donne in mostra

8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. Risalente agli inizi dell’900, la festa della donna vuole essere occasione per celebrarne la forza e la perseveranza; valori, questi, che hanno permesso alle donne di conquistare diritti in ambito economico e politico, nonché di subire, sopportare ed affrontare a testa alta violenze e discriminazioni d’ogni sorta.
Da circa un secolo, dunque, (purtroppo) per un giorno solo all’anno, la donna viene celebrata, tributandole mimose e “dolci pensieri”.
In occasione di una ricorrenza tanto speciale, il Circolo Amici dell’Arte, per il prossimo venerdì 8 marzo alle ore 21, ha in programma una serata artistica totalmente al femminile, intitolata “Rose per donne valorose”, che vedrà esposte in mostra opere d’arte create dalle donne per le donne, ispirate alle grandi protagoniste femminili storiche dell’ambito scientifico, artistico e letterario.

La mostra rimarrà esposta e visitabile presso la sala mostre del Circolo (via Bestetti n. 8, Villasanta) anche nel week end 9-10 marzo, dalle ore 15 alle ore 18, e, durante la prossima settimana, durante gli orari d’apertura dei corsi di pittura.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*