sport, Team 86

Vittoria d’oro

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 57
PONTEVICO 46

VILLASANTA: Taverna, Bottari 2, Bonetti 12, Dieng, Bassani 4, Bonomi 9, Rossi 13, Reggiani 3, Sardi 2, Pagani 9, Sala 3, Panighetti, All. Penna
PONTEVICO: Fontana 10, Ghilardi 4, Racchetti 12, Coure, Landi, Legati 2, Facchini 6, Bona 10, Rossi, Boninsegna 2, All. Boninsegna

PROGRESSIONE: 8-15, 25-32, 46-41

VILLASANTA – Due punti d’oro! Le ragazze di coach Penna portano a casa la vittoria, la settima delle ultime nove partite.
Dopo un inizio di primo quarto con il freno a mano tirato e concedendo troppo alle avversarie, c’è la prima reazione. Nel secondo quarto le biancoblu più volte accorciano lo svantaggio riportandosi a -4, ma le triple della compagine di Pontevico fanno sì che si vada negli spogliatoi sul 25 a 32.
Nel terzo quarto si cambia marcia e le villasantesi trascinate dai canestri di Rossi e Pagani si portano in vantaggio sul 42 a 41. La difesa biancoblu non lascia scampo alle avversarie che sono costrette a tiri forzati e mettono a segno solo 14 punti negli ultimi 20 minuti.
Nell’ultimo quarto ci pensa bomber Bonetti a respingere ogni tentativo di recupero da parte delle bresciane, due triple e il vantaggio arriva a +10.
“Una vittoria importante. Le ragazze sono state ancora una volta brave a non mollare mai e a ribaltare il risultato – commenta coach Penna – Stiamo finalmente riuscendo a giocare il nostro basket”.
Settimana prossima tutti a riposo per le festività pasquali, poi il rush finale contro Biassono, Brixia e Mariano.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*