sport, Team 86

Il Brescia strappa la vittoria alle biancoblu

SERIE B FEMMINILE

 

BRIXIA BRESCIA 53

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 50

 

BRIXIA: Sozzi 12, Tomasoni A. 2, Zanardi 20, Tomasoni R., Yamble, Zorat 3, Pinardi M. 1, Faroni 6, Venturini, Coccoli, Pinardi S. , Marcolini 9, All. Zanardi

VILLASANTA: Taverna 2, Bottari 13, Dieng 5, Sala, Verderio S., Rossi 5, Bassani 6, Reggiani 12, Bonomi 4, Pagani 4, All. Penna

 

 

PROGRESSIONE: 9-14, 17-27, 36-40

 

VILLASANTA – Dopo 39 minuti in vantaggio le ragazze del Team 86 si fanno strappare la vittoria di mano dalle bresciane. Ma nonostante la sconfitta, un’ottima prova quella messa in campo dalle biancoblu che, ormai salve, non hanno niente da perdere contro la compagine del Brixia Brescia. Le ragazze di Penna si trovano a dover affrontare la partita senza Bonetti, out per un brutto colpo al ginocchio, e con Pagani a mezzo servizio.

Le villasantesi scendono in campo con la giusta determinazione e in pochi minuti si trovano in vantaggio grazie ai canestri di Bottari e Reggiani. Brixia fatica a trovare la via del canestro e le percentuali basse al tiro fanno in modo che le biancoblu possano ulteriormente allungare nel secondo quarto. Le ragazze di Penna riescono a recuperare diversi palloni alternando spesso le difese e mandano le avversarie negli spogliatoi con 10 lunghezze di vantaggio.

Ad inizio terzo quarto ecco arrivare la reazione delle bresciane che con Sozzi e Zanardi riescono a ricucire la distanza. Le biancoblu iniziano a soffrire l’intensità difensiva messa in campo dalle avversarie: troppi palloni persi e qualche scelta offensiva affrettata permette al Brixia di arrivare a -4. Nell’ultimo quarto ci pensano le solite Sozzi e Zanardi a svoltare la partita mettendo a segno in due 13 punti negli ultimi dieci minuti. Nell’ultimo minuto è però Faroni a siglare il sorpasso. Le biancoblu in attacco non riescono a costruire un buon tiro e finisce sul 50 a 53.

“Abbiamo giocato un’ottima partita. Dispiace per la sconfitta, ma le ragazze anche oggi hanno mostrato il loro valore – commenta coach Penna – Ci resta una partita per chiudere al meglio questa stagione”.

Settimana prossima calerà il sipario sul PalaVilla: le biancoblu trovano Mariano Comense per l’ultima partita di campionato.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*