associazioni, sport, Team 86

Prospettive per la serie B

 

Quale sarà il futuro del basket femminile villasantese? Per la stagione 2019/2020 la Serie B del Team 86 Basket Villasanta è in cerca di risultati. Dopo le difficoltà della prima parte di stagione dello scorso anno, nel girone di ritorno le vittorie sono arrivate e la squadra ha ben risposto alle richieste dei coach Ivan Penna e Simona Magni. Da qui si ripartirà a settembre, riconfermando lo zoccolo duro della squadra e la panchina. Roberta Rossi, Alice Pagani, Marta Bonetti, Federica Bottari, Elisa Bonomi, Valeria Bassani e Laura Moriggi sono le senior riconfermate, molte delle quali in biancoblu da diverse stagioni, e a dare un grande contributo al gruppo ci saranno anche le under Aminata Dieng, Silvia Signorini e Michela Arrigoni.

Due i colpi di mercato: Giada Perini, guardia classe 1998, da Usmate e Chiara Odescalchi, ala classe 1994, da Bresso. La squadra con questi nuovi arrivi può considerarsi già costruita.

Importante sarà anche il lavoro del gruppo under 18, allenato sempre da coach Penna, si cercherà infatti di inserire nel gruppo prima squadra sempre più giocatrici del settore giovanile.

Si sono invece conclusi i rapporti con le giocatrici Valentina Sala, Alice Taverna e Martina Reggiani, che la società ringrazia e a cui augura il meglio sia per il futuro nella pallacanestro che nella vita.

Una nuova collaborazione anche nella parte dirigenziale, Antonio Pappalardo, dirigente di lungo corso nella pallacanestro femminile lombarda, entra a far parte dello staff del Team 86.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*