città, cultura

Apertura extra del Fondo Camperio

Per sabato prossimo 6 luglio, l’amministrazione comunale ha in programma l’apertura straordinaria al pubblico del Fondo Camperio, accompagnata dall’esposizione della mostra fotografica e documentale “Manfredo Camperio: le esplorazioni in Africa”.
Manfredo Camperio (1826 – 1899), fra i più famosi ed importanti esponenti della famiglia Camperio, a Villasanta è stato già più volte protagonista di mostre, approfondimenti e pubblicazioni; da ultimo, nello scorso mese di maggio, era stato presentato il libro, fresco di pubblicazione, “Manfredo Camperio – Storia di un visionario in Africa” di Alessandro Pellegatta.


L’esposizione può essere occasione per conoscere, scoprire o riscoprire, il contributo che Villasanta e la nobile famiglia che vi abitava hanno dato all’evolversi della storia e della politica italiana, nonché delle esplorazioni e del commercio internazionale.

La mostra sarà visitabile nella mattinata di sabato, dalle 9 alle 12:30, presso la villa Camperio, in particolare nella Biblioteca civica, ove il fondo Camperio è conservato.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*