città

Viabilità da Gp

Ecco come cambia la viabilità a Villasanta nei giorni del Gran Premio di Formula 1.

I nodi principali per le giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre sono due: San Giorgio e l’ingresso del Parco di Monza in Via Confalonieri/Farina.

  1. San Giorgio: la polizia locale gestirà un blocco selettivo dei veicoli a motore all’incrocio tra via Baracca e viale della Vittoria dalle 7.30 del mattino fino al termine del deflusso. Sarà consentito l’accesso solo agli autorizzati muniti di apposito pass Autodromo e ai residenti delle vie interessate. Vietato il transito di attraversamento diretto a Biassono.

Previsto il divieto di sosta su entrambi i lati di via Baracca dall’incrocio con via della Vittoria fino all’ingresso al ponte sul Lambro. Parcheggi garantiti presso il centro commerciale Il Gigante, in via Segantini e in via Buonarroti.

 

  1. Ingresso Parco di Monza: la polizia locale gestirà il blocco dei veicoli a motore diretti verso Villasanta in corrispondenza della rotonda via Sanzio/viale Monza. Il transito sarà consentito solo a chi è munito dell’apposito pass (non è sufficiente possedere il biglietto per l’evento), ai residenti delle vie interessate, ai bus navetta della linea Blu diretti all’Autodromo e ai bus turistici muniti di pass con parcheggio all’interno dell’Autodromo.

Durante il deflusso, nel pomeriggio di sabato e nel pomeriggio di domenica sarà chiusa totalmente al traffico la via Confalonieri / Farina tra la rotatoria di piazza Oggioni e la rotatoria Farina/Edison ad eccezione dei soli residenti nelle vie interessate.

Sarà predisposta apposita segnaletica in loco con indicazione dei percorsi alternativi.

 

Inoltre sono previsti i seguenti blocchi (esclusi i residenti):

  • Alla rotonda via Sanzio/via Dante
  • Alla rotonda via Sanzio/via Veneto (con deviazioni verso via Edison)
  • Da piazza Oggioni a via Farina

 

La polizia locale, che sarà presente sul territorio a supporto di cittadini, visitatori e automobilisti, chiede alla cittadinanza pazienza e collaborazione come sempre avviene in occasione di un evento di eccezionale portata come è il Gran Premio di Monza.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*