città, cultura

Leggere non ha età

 

Questo mese di settembre riprendono gli appuntamenti per i gruppi di lettura organizzati dalla biblioteca in collaborazione con l’amministrazione comunale presso la villa Camperio, che erano stati sospesi durante lo scorso mese di agosto.
Per la serie “leggiamo i classici”, per sabato 14 alle ore 15, la biblioteca propone la lettura del racconto “Taras Bul’ba” di Nikolaj Gogol’. Pubblicato nel 1835, l’opera trova ambientazione nella devastata Ucraina del XVII secolo e ha come protagonista un condottiero cosacco, Taras Bul’ba, di cui la storia narra le imprese militari e la tremenda vendetta, che lo condurrà a un tragico epilogo.
L’incontro di sabato 28 settembre, che si terrà sempre alle ore 15, invece, vedrà protagonisti i romanzi, che hanno accompagnato i lettori del gruppo sotto l’ombrellone.
Novità settembrina saranno, invece, le letture dedicate ai bimbi, organizzate dalla biblioteca comunale in collaborazione con l’associazione villasantese La Ghiringhella, le quali avranno come protagonista il grande genio Leonardo Da Vinci in formato “baby”.
Gli incontri si svolgeranno alle ore 10 nelle giornate di sabato 14 (presso il Parco La Ghiringhella di via Buozzi), di sabato 21 e sabato 28 (presso la villa Camperio).
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla biblioteca, e-mail: [email protected] o tel.: 039 23754258.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*