città, cultura

Desidera Teatro Festival in “Giobbe”

Il prossimo venerdì 13 settembre, Villasanta, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ospiterà lo spettacolo teatrale “Giobbe”, una tappa della più ampia rassegna teatrale del Desidera Teatro Festival; festival, questo, nato da un’iniziativa del Teatro degli Incamminati e organizzato da Teatro Pedonale con il sostegno di Assolombarda in varie province della regione.
Nel pieno rispetto degli ideali alla base del Festival – che vuole fare teatro puntando, al contempo, a valorizzare le ricchezze artistiche e culturali del luogo, dialogando con le amministrazioni e le associazioni locali –, lo spettacolo sarà ospitato nel cortile della villa Camperio (in caso di maltempo, invece, si svolgerà nella sala congressi della Villa).
Lo spettacolo teatrale “Giobbe”, tratto dall’omonimo romanzo di Joseph Roth (1930), adattato e messo in scena da Francesco Niccolini, sarà interpretato dall’attore Roberto Anglisani (della compagnia teatrale Teatro d’Aosta), che, a mo’ di monologo, darà voce ai pensieri di tutti i protagonisti della storia. Il racconto, ispirato al personaggio biblico di Giobbe, è ambientato in un villaggio disperso nella Russia di fine 1800 e narra la vita di Mendel Singer, “un uomo semplice”, viene definito, che insegnava la Bibbia ai bambini. Altro non è che un modo per percorrere, in un clima tragicomico, tutta la storia del primo Novecento.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*