città, cultura

Un week end di eventi

Quella di domani, sabato 28 settembre, sarà forse la giornata più ricca di eventi per la manifestazione culturale Ville Aperte in Brianza, che dallo scorso 13 settembre attraversa Villasanta.
La giornata comincerà nelle sale della Biblioteca civica, ove, a partire dalle ore 10, avranno luogo le letture per bambini ispirate a Leonardo Da Vinci, a cura dell’associazione Lerbavoglio.
Nel pomeriggio, alle ore 16,30, sarà inaugurata, presso le sale mostra di Villa Camperio Rosanna Lissioni, la mostra “Passione in miniatura”, a cura dell’associazione Collezionisti Villasanta, ove saranno esposti i plastici eseguiti per passione dai Vigili del Fuoco. La mostra sarà occasione per la presentazione ufficiale della banconota commemorativa del Novantesimo del Comune di Villasanta.
La mostra rimarrà aperta e visitabile fino a domenica 6 ottobre con i seguenti orari: da martedì a domenica 15 -18, la domenica anche al mattino, 10 -12.
Infine, la giornata si concluderà nel cortile di villa Camperio con l’esibizione corale a cura dell’associazione Coro D’altrocanto alle ore 20,30, seguito dallo spettacolo teatrale “Tracce segrete di Lucrezia Borgia”, curato dall’associazione Thuja Lab.

Domenica 29 settembre, a cura dell’associazione Officine Samovar e di Alessandro Pellegata, sarà possibile visitare la Villa e il Fondo Camperio, alle ore 10 e alle ore 11.
Al Muas (Museo di Arte Sacra) è organizzata una visita guidata, curata da Giovanni Colombo, dalle ore 10 alle ore 12 o dalle ore 15 alle ore 18.
Nel pomeriggio, l’associazione Genitori Villasanta offrirà i consueti “giochi in strada” per bambini, che si svolgeranno a partire dalle ore 15 nei giardini della villa Camperio.
Alle ore 15,30 è prevista la visita guidata del Palazzo Municipale, curata da Francesca Milazzo, che avrà durata di circa un’ora.
Alle 16,30, nel cortile di villa Camperio, si respirerà aria medievale con l’iniziativa della Pro Loco Villasanta “Danze Antiche di Popolo e di Corte”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*