città

La Fase 2 inizia bene!

Il giudizio del sindaco Luca Ornago sull’avvio della Fase 2 è positivo: rispetto delle regole, riapertura di alcune attività senza problemi, ivi compreso il mercato del Venerdì con 20 bancarelle alimentari e un accesso contingentato di 40 persone alla volta.

Anche l’andamento del contagio sembra rallentare, fermo da cinque giorno a 65 persone positive al Coronavirus.

Prosegue l’attività di sostegno con i Buoni spesa: sono arrivate altre 60 richieste dopo la riapertura del bando che chiude lunedì 11 maggio.

Vita amministrativa e scuole: riavvio dei cantieri pubblici, ripartenza dell’assistenza domiciliare ai minori, interventi per gli iscritti al pre e al post scuola, possibilità di presentare le domande per la dote scuola fino al 29 maggio, avvio del progetto – che sarà possibile seguire sui social – curato dalle educatrici dell’asilo nido Girotondo per mantenere i contatti con i bambini e le famiglie.

In attesa dei nuovi provvedimenti del governo, attesi per la prossima settimana, il sindaco raccomanda di mantenere il rispetto delle regole, evitare gli assembramenti: lo scopo è quello di far ripartire la macchina economica e sociale senza sfidare la pandemia.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*