Croce Rossa Italiana

Un Ducato per la Croce Rossa

Da oggi, 15 luglio, il comitato locale di Croce Rossa Italiana dispone di un nuovo mezzo: un Fiat Ducato con 9 posti a sedere, in grado di trasportare due carrozzine grazie a una rampa estraibile e utilizzabile anche per gli interventi di Unità di strada e in ambito di Protezione civile.

Il “Ducato” è stato inaugurato in piazza del Municipio – ancora in COVID style, senza pubblico – dal presidente del comitato di Cri Andrea Brunelli con alcuni volontari, da Marta Petenzi Segretario Generale della Fondazione Monza e Brianza, dal sindaco Luca Ornago e dagli assessori Gabriella Garatti, Adele Fagnani e Laura Varisco.

Il mezzo è stato finanziato dalla Fondazione Comunità di Monza e Brianza con 8.000€ e per il resto dalla stessa Cri. “Per questo voglio ringraziare anche i nostri 180 volontari che con i loro numerosi servizi hanno permesso di raccogliere le risorse necessarie”, ha voluto sottolineare Brunelli. Mentre Marta Petenzi ha ricordato che con la Croce Rossa – Comitato di Villasanta “… la Fondazione della comunità MB opera in sinergia da diversi anni; collaborazione rafforzata anche durante la fase di emergenza sanitaria che abbiamo vissuto…”
Il sindaco Luca Ornago, a nome dell’amministrazione Comunale che ha partecipato alla fase finale del progetto, ha evidenziato come si tratti di: “…un ulteriore segno della collaborazione fra le istituzioni che anche in emergenza sanitaria è stato decisivo. Penso ai tanti servizi che avete svolto e alle migliaia di mascherine che avete prodotto e distribuito”.

La maggior parte dei 50 volontari straordinari che in lockdown hanno collaborato a questa attività, ha poi spiegato il presidente di CRI, diverranno soci effettivi della Cri entro settembre con un iter semplificato.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*