Circolo Amici dell'Arte

Anno nuovo, nuovo Programma

Concluso l’anno del sessantesimo, il Circolo Amici dell’Arte riparte il prossimo 10 febbraio con le proposte culturali del venerdì sera nella sede di via Bestetti.

Un’introduzione alle attività del primo semestre dell’anno è stata la mostra-evento “Lacerti” di Teresa Di Nicolantonio in Villa Camperio, (inaugurata il 4 febbraio), mentre il ciclo di appuntamenti dei venerdì del Circolo entrerà nel vivo con la conferenza di Anna Torterolo “Pillole surreali”, dedicata al surrealismo in pittura e fotografia.

A seguire, fino alla fine di maggio, altri appuntamenti settimanali.

A febbraio il reportage di viaggio di Tina Ponzellini alla scoperta dell’Iraq (venerdí 17); la presentazione dei lavori dell’ultimo corso avanzato di fotografia (il 24).

Marzo si aprirà con Artedonna il 10: “Cielo, mare…rame” è il tema su cui le artiste e le amiche del Caa sono chiamate a lavorare per la mostra al femminile a cui parteciperà Annalisa Villa con i suoi smalti su rame.

Banana art è il titolo della conferenza di Rossella Riboldi il 17 marzo; il 24 si terrà la mostra evento di Lucio Boscardin “Proposte per l’uomo illuminato-L’italiano” e, a chiudere il mese di marzo, una serata con Mino Martignano e la fotografia di paesaggio.

Dopo la pausa pasquale, in aprile, il 14 il Circolo aprirà una finestra sul mondo del patchwork con Orna Barness; venerdì 21 sarà dedicato alle immagini e ai racconti di “Ognuno ha tanta storia” con Giorgio Cottini e Malù Lattanzi e, a fine mese, il 28 ci sarà un happening artistico: “L’albero trasparente” con la presentazione di quella che sarà un’opera collettiva a più mani, da un’idea del socio Valter Biella.

A maggio si tireranno le fila dell’anno “accademico” con la tradizionale mostra di fine corsi in Villa Camperio (dal 20 al 28) preceduta il 12 da una serata di fotografia e non solo a cura del socio Renato Panzeri dedicata al Flamenco.

Altre iniziative potranno essere messe in cantiere strada facendo.

Tutte le informazioni sulle attività del Circolo si possono trovare sul sito (www.circoloamicidellarte.it) e direttamente in sede in occasione delle diverse attività.

Scrivi un commento