città

Questa sera all’Astrolabio, un film contro le discriminazioni

Il Comune di Villasanta, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia – che si celebra oggi, 17 maggio – invita alla proiezione del film Tuo, Simon, questa sera, alle ore 21 all’Astrolabio.

Il Comune ha aderito, già nel 2021, alla rete Re.a.dy – Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, che raggruppa Comuni, Province, Città Metropolitane, Regioni e Organismi di Parità impegnati nel superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. 

Anche quest’anno – osserva l’assessore alle Politiche sociali, Laura Varisco il 17 maggio diventa occasione di riflessione su un tema sempre più sentito sul quale è nostro dovere promuovere azioni per sensibilizzare l’intera cittadinanza ma soprattutto per contrastare tutte le discriminazioni, i pregiudizi, gli stereotipi e combattere l’odio e la violenza. Con le nostre politiche intendiamo promuovere una città inclusiva e a misura di tutte e tutti. Questa giornata è l’occasione  per ribadirlo, oltre che per offrire alla cittadinanza momenti di conoscenza e approfondimento. Questa sera all’Astrolabio parleremo di diritti umani, di rispetto, di uguaglianza, di libertà fondamentali e lo faremo dialogando con Oscar Innaurato di Brianza Oltre l’Arcobaleno.”

Scrivi un commento