città

Che la festa abbia inizio!

È al nastro di partenza il programma di iniziative sostenuto dal Comune in occasione della festa patronale.

Come di consueto, all’aspetto religioso si accompagna un calendario di eventi e di iniziative che spazia negli ambiti più vari e che ha l’ambizione di offrire qualcosa di interessante ad ogni villasantese.

Si partirà venerdì prossimo, 6 ottobre, con l’inaugurazione della mostra del Circolo Amici dell’Arte, dedicata a Enrico Erba.

Il calendario di sabato entrerà nel vivo delle proposte fin dal mattino – si veda locandina a lato – con animazione per i bambini, banchetti della solidarietà festa della natura. Nel pomeriggio ci sarà chi si impegna in una caccia al tesoro e nei giochi di strada, chi ascolterà poesie e presentazione di libri, chi osserverà il sole grazie ai telescopi del Gruppo Astrofili.

La giornata si chiuderà con il concerto d’organo in Santa Anastasia, che inaugura una piccola rassegna dedicata al grande strumento destinata a proseguire per tutto il mese.

Domenica verrà inaugurata un’altra mostra in Villa Camperio mentre la libreria Pagina 59 ritornerà protagonista con una conferenza in collaborazione con il FAI. Alle 16 è previsto il tradizionale concerto del Corpo Musicale nel cortile di Villa Camperio.

Venerdì 13, alle 21, l’ultimo invito ai villasantesi verrà rivolto dal Centro culturale don Spreafico che chiuderà con una conferenza nella sala congressi di Villa Camperio.

Scrivi un commento