ANPI

Uno sguardo sui diritti umani

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, che si celebra internazionalmente il 10 dicembre, e del 75° anniversario della loro dichiarazione universale, la sezione Anpi di Villasanta – in collaborazione con Amici per il Centrafrica e le associazioni del territorio – promuove una iniziativa di sensibilizzazione e di testimonianza sul tema.

Da domani, sabato 9 e fino al 17 dicembre, nella sala Lissoni di Villa Camperio, sarà possibile visitare la mostra Gli occhi del Centrafrica, dedicata ai bambini di questo paese.

Verranno inoltre esposti i lavori appositamente realizzati dalle alunne e dagli alunni delle scuole villasantesi Fermi, Villa e Oggioni e da chi frequenta il Centro socio-educativo La Speranza.

Obiettivo di ANPI – oltre che di tutti gli organizzatori e del Comune che ha dato il patrocinio – è coinvolgere il più possibile le nuove generazioni ed offrire loro uno spazio in cui poter esprimere le proprie idee, riflessioni e emozioni su un tema fondamentale per la coesistenza civile.

La onlus Amici per il Centrafrica è una associazione laica che opera, dal 2001, nella Repubblica Centrafricana e nelle aree circostanti dove promuove l’istruzione, le cure sanitarie, la formazione professionale.

L’inaugurazione della mostra è fissata per le 16.30 e sarà preceduta, alle 16, da uno spettacolo di danze armene a cura del gruppo Incontrodanza.

La mostra è aperta e visitabile liberamente il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18. Dal lunedì al venerdì su prenotazione per le scuole del territorio o per le associazioni.

Scrivi un commento