città

Dagli alunni delle elementari 180 disegni per dire buon Natale

Sono 180 gli alunni delle scuole elementari villasantesi che hanno inviato in Comune i loro disegni natalizi.

Come è ormai abitudine, gli elaborati sono stati disposti sul grande tavolo della sala Giunta e immortalati nelle foto ricordo. I giovanissimi autori hanno dato sfogo alla creatività e alla fantasia utilizzando le tecniche più diverse: pastelli, pennarelli, staekers.

Di questi, 13 sono stati selezionati per venire stampati sui biglietti degli auguri istituzionali dell’amministrazione che verranno inviati ai sindaci dei Comuni della Brianza, alle associazioni sportive, culturali, sociali, alle partecipate, ai presidenti degli organismi collegiali.

Il tavolo della sala Giunta ricoperto di disegni natalizi

L’iniziativa, inaugurata nel 2018, è giunta quest’anno alla sua sesta edizione e ha riscosso la partecipazione di diverse classi delle scuole Oggioni e Villa.

“Difficile, come sempre – si legge nel comunicato stampa del Comune – operare una selezione, necessaria però alla realizzazione dei biglietti. L’amministrazione comunale tiene ad esprimere a tutti i bambini che hanno aderito un grosso ringraziamento e le congratulazioni per il loro lavoro.”

Ma oltre agli auguri inviati per posta, la Giunta ha pensato anche ad un momento in presenza con la partecipazione del sindaco agli Auguri sotto l’albero che verranno scambiati domenica 17, dalle 15, in via Confalonieri, ci saranno: gli spettacoli di bolle di sapone a tema natalizio, l’esibizione dei Bandisti di Strada, la merenda con gli alpini, gli stand delle associazioni per l’evento DoniAmo il Natale.

Non mancherà – alle 15.30 – un momento interamente dedicato ai piccoli autori dei disegni, che verranno mostrati al pubblico.

Scrivi un commento