Si è conclusa ieri, nel tardo pomeriggio, la tornata di insediamento delle commissioni consiliari permanenti, gli organismi tecnico-politici che affrontano alcuni fra i temi oggetto di discussione e delibera in Consiglio Comunale.
Previste dallo Statuto, ne sono istituite 3, rispettivamente dedicate a: Bilancio, Territorio, Persona. Ne fanno parte i consiglieri comunali, nominati dai rispettivi gruppi, seguendo il criterio della proporzionalità della rappresentanza.
La prima ad essere convocata è stata la commissione Bilancio, alla cui presidenza è stata eletta la consigliera di Villasanta Civica, Angela Calloni. Completano l’organismo: Gaia Carretta, per Io Scelgo Villasanta; Laura Cesana, Chiara Meregalli (vicepresidente) e Barbara Sacchetti di Lista Cittadini per Villasanta.
Di pochi giorni dopo la convocazione della commissione Territorio, che risulta così composta: presidente Vittorio Cazzaniga, di Io Scelgo Villasanta, eletto con il solo voto di Pini; Laura Cesana, Pietro Fontana, Chiara Meregalli (vicepresidente) di Lista Cittadini per Villasanta, Giambattista Pini per Villasanta Civica.
Ai Servizi alla Persona infine troviamo Patrizia Bestetti, Lista Cittadini per Villasanta, presidente; Antonio Cambiaghi (vicepresidente) per Villasanta Civica; Gaia Carretta per Io Scelgo Villasanta; Maurizio Negri e Barbara Sacchetti anch’essi di Lista Cittadini per Villasanta.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.