Il Corpo musicale torna in scena con Banda in Festa – 140 anni suonati, una due giorni di musica – organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale – che si svolgerà interamente all’oratorio di San Fiorano.
Il programma si apre sabato 7, alle 18.30, con l’esibizione della PiùTost Band, seguita da quelle dei Bandisti di Strada alle ore 20 e di BUB BeFolky Upupa Band, una formazione ospite che arriva da Bassano del Grappa alle 21.30.

Domenica 8, 3 bande marceranno da luoghi diversi del paese per concentrarsi nella piazza Martiri della Libertà intorno alle 17.30 e poi sfilare insieme in musica fino all’oratorio: i musicisti villasantesi saranno infatti affiancati dai colleghi delle formazioni di Barlassina e di Santa Margherita di Paina e Brugazzo.
Le 3 bande saranno protagoniste del Concertone previsto per le 21.30, sempre all’oratorio, con la direzione del maestro concertatore e direttore Carlo Zappa.
Durante la manifestazione sarà inoltre possibile fare un tuffo nel passato ultracentenario del sodalizio musicale visitando la mostra fotografica 140 anni suonati, allestita nell’aula don Aldo.
“L’organizzazione di questo evento – sottolinea il presidente della banda, Stefano Trizio – è stata molto impegnativa per la nostra associazione, ma lo abbiamo fatto con grande entusiasmo, considerato il
traguardo eccezionale che festeggiamo. E festeggiarlo insieme alla comunità è il modo migliore per rendere tutto perfetto”.
Oltre al supporto del Comune, l’iniziativa ha ricevuto anche il contributo di Fondazione Costruiamo il Futuro e di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.
Per gli appassionati che seguiranno i concerti sarà infine possibile pranzare e cenare in oratorio il sabato sera e la domenica a pranzo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.