cultura, istruzione

L’importanza dell’educazione alla cittadinanza

È possibile aderire alla raccolta firma presentata da Anci per sostenere l’introduzione della materia di educazione alla cittadinanza come materia scolastica anche presso il Comune di Villasanta. L’iniziativa è stata promossa lo scorso 14 giugno con il deposito in Corte di Cassazione da parte di una delegazione di sindaci di una proposta di legge.

Nell’anno del 70° anniversario della Costituzione italiana non sembra un caso che emerga la necessità di riportare tra i banchi di scuola un’ora obbligatoria di educazione alla cittadinanza (per un totale di 33 ore annuali). Imparare ad essere cittadini deve necessariamente passare dalla scuola. Ma nella proposta di legge si parla anche di educazione digitale ed educazione alimentare, temi che sono mai come ora fondamentali nella crescita delle nuove generazioni. 

Tutti possono contribuire al conseguimento dell’obiettivo: raccogliendo firme o anche inviando ad Anci una testimonianza video sulle ragioni per firmare. Le firme vanno depositate presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (clicca qui per conoscere gli orari di apertura).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*