associazioni, città, Viaggiare per Tutti

Visita al Municipio

Un tour guidato del Palazzo Comunale. Domenica 30 settembre una cinquantina di visitatori (qualche villasantese e molti turisti brianzoli) ha potuto conoscere meglio il Municipio di Villasanta. Attraverso la sua storia, dall’epoca della costruzione (terminata nel 1935) ai nostri giorni.

L’iniziativa è stata curata da “Viaggiare per tutti”, un’associazione che si occupa di turismo accessibile, cioè organizza eventi, visite e attività varie a cui possono partecipare anche persone portatrici di diverse disabilità. I visitatori, dopo aver ammirato il Municipio da Piazza Martiri della Libertà, sono entrati a Palazzo, percorrendo il cortile e i corridoi, per poi salire e visitare la Sala Giunta e la Sala Consiliare. Francesca Milazzo, di “Viaggiare per tutti”, ha spiegato storia e curiosità di queste stanze. Presenti l’assessore alla Cultura, Adele Fagnani, e l’assessore alla Persona, Laura Varisco.

Il tour fa parte di “Ville aperte in Brianza”, una manifestazione che ha coinvolto altri luoghi storici villasantesi, come Villa Camperio, la Cappella di San Rocco e il Muas (Museo di Arte Sacra).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*