SERIE C SILVER MASCHILE
ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 66
EBRO BASKET 68 d.t.s.
VILLASANTA: Passoni L. ne , Moscatelli ne, Passoni M., Castiglioni, Favalessa, Marchisio ne, Mungiovì 11, Pagani 14, Meroni 6, Ruzzon 22, Gianella ne, Mantelli 13. All. Cogliati
EBRO BASKET: Ardizzone 6, Galletta 14, Borroni 4, Gionso ne, Fontana, Ramacciotti ne, Binaghi, Martini 8, Piva 4, Penazzi ne, Vignoli 13, Merlati 19. All. Derivo
PROGRESSIONE: 11-17, 20-26, 43-37, 57-57, D1ts
VILLASANTA – Vittoria svanita! Trascinati ai supplementari con la vittoria quasi in tasca, i biancoblu sono costretti a cedere i due punti in classifica a Ebro.
Un primo quarto da dimenticare per i ragazzi di coach Cogliati. Tiri forzati, poca rotazione di palla e avversari che prendono il largo trovando agilmente buone soluzioni. Stessa storia nella seconda frazione di gioco: pochi canestri segnati e poco gioco di squadra in fase offensiva. Nell’intervallo lungo si va negli spogliatoi sul 20 a 26, la partita potrebbe essere compromessa ma i villasantesi tornano in campo con un’altra faccia e con tutt’altra intenzione. Si ribalta la partita mettendo a referto 23 punti e giocando finalmente una bella pallacanestro. Le triple di Ruzzon portano morale e il quarto finisce sul +6. Negli ultimi minuti un po’ di nebbia scende di nuovo sul PalaVilla e dalla schiacciata del +5 di Pagani si arriva in 40 secondi ai supplementari.
L’impatto dei supplementari è molto duro e in pochi secondi Ebro si porta sul +8. I biancoblu reagiscono ancora una volta, ma qualche errore di troppo è di nuovo fatale.
“Dobbiamo lavorare ancora, se guardo le cose positive abbiamo reagito bene e lo abbiamo fatto più volte” ha commentato coach Cogliati “Non dobbiamo giocare come abbiamo fatto nei primi due quarti, senza gioco di squadra e poco determinati”.
Tra cinque giorni si torna in campo contro Rovello Porro, bisognerà lottare fin dal primo minuto!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.