sport, Team 86

Il ritorno delle Biancoblu

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 55

O.F.G. GIUSSANO 35

VILLASANTA: Bottari 6, Bonetti 9, Bassani 4, Signorini, Bonomi 2, Rossi, Reggiani 10, Verderio, Pagani 24, Sala, All. Penna

O.F.G. GIUSSANO: Bartesaghi 2, Colico, Pamela, De Cristoforo 15, Viganó 5, De Ponti, Colombo, Oggioni 7, Izzo, Germani, Pozzi 4, Nwohuocha 1, All. Gualtieri

 

PROGRESSIONE: 8-11, 32-16, 47-21

 

VILLASANTA – Ecco le vere Biancoblu! Finalmente le ragazze di coach Penna mostrano il loro valore e mettono in scena un vero spettacolo! Le avversarie arrivano al Palavilla con 7 vittorie su 10 partite, mente le villasantesi fino ad oggi non erano riuscite a mostrare continuità.

Nei primi dieci minuti si gioca con grande equilibrio e segnando poco. Poi le villasantesi prendono il largo, grande intensità in difesa e ottime soluzioni offensive, tanto da fare un 16-0 di parziale e trovando in Pagani il perfetto terminale offensivo!

Al rientro dagli spogliatoi le biancoblu allungano di nuovo, arrivando anche a +27.  Le ragazze di Gualtieri provano a reagire ma le biancoblu non si fanno mai avvicinare, mantenendo per 40 minuti un’ottima intensità in entrambe le parti del campo. Nel finale il punteggio cambia di poco e finisce sul 55 a 35. “Che grinta! Una prestazione da incorniciare” ha commentato coach Penna “Bravissime tutte le ragazze che hanno giocato con un’intensità altissima e con una caparbietà encomiabile. L’eccellente fase difensiva ha dato la spinta per un gioco in attacco fluido ed efficace”.

Settimana prossima c’è da affrontare la dura trasferta di Pontevico

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.