città

Sacchi in distribuzione

Ecuosacco 2019: parte l’11 febbraio la distribuzione della nuova fornitura dei sacchi personalizzati per l’indifferenziata. Avvicinandoci allo scadere dei 12 mesi dall’introduzione del sacco rosso, l’Amministrazione Comunale ha fissato date e luoghi per la consegna della dotazione annuale.

I villasantesi potranno ritirare la loro scorta presso due luoghi:

  • Sede dell’Associazione La Ghiringhella, in via Buozzi 6 a San Fiorano, dall’11 febbraio al 23 febbraio
  • Sede dell’Associazione Alpini, in via Carducci 43, dall’11 febbraio al 9 marzo

Orari:

Lunedì e venerdì, dalle 10 alle 13

Martedì e giovedì, dalle 15.30 alle 19.30

Sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

L’Amministrazione comunale e Cem confermano le quantità stabilite lo scorso anno: 3 rotoli per famiglie con un solo componente, 4 rotoli per la coppia, 5 rotoli per nuclei di tre persone, 6 rotoli per quattro persone, 7 rotoli per cinque persone, 8 rotoli per sei o più persone. Ogni rotolo è fatto di 15 sacchi. Forniture extra gratuite sono previste per chi ha bambini sotto i 3 anni o per chi certifica la presenza in famiglia di un componente che utilizza presìdi sanitari. Altrimenti le forniture extra sono a pagamento: 7,5 euro per ogni rotolo di sacco rosso domestico. Queste ed altre informazioni sono disponibili con il calendario già distribuito o sul sito web del Comune. Tra le novità da notare per il 2019: le capsule del caffè in alluminio possono essere gettate nel multipack; nuove modalità per il conferimento della carta-cartone.

“L’introduzione dell’Ecuosacco e lo sforzo dei cittadini hanno portato a un grosso risultato: calo dell’indifferenziata che tocca il 50 per cento, dati aggiornati questa settimana. Nel 2019 passeremo dalla fase di sperimentazione a quella di consolidamento del progetto – ha dichiarato l’assessore all’Ecologia Gabriella Garatti – L’obiettivo resta quello di migliorare la differenziata ulteriormente anche nella parte che riguarda il decoro urbano con l’utilizzo dei bidoni carrellati”.

Scrivi un commento