città

Ai padroni, il patentino

Per promuovere il benessere di cani e padroni, l’amministrazione comunale propone un corso di  formazione per padroni di cani che consentirà di conseguire un patentino da parte dell’Ats (azienda territoriale sanitaria). L’obiettivo è quello di promuovere una maggior consapevolezza in chi ha un amico a quattro zampe che si traduca in un miglioramento della qualità della vita animale-padrone-comunità. Il corso è articolato in tre incontri che si terranno nella sala Congressi di Villa Camperio, dalle 20 alle 23.15, il 20 e 27 marzo e il 3 aprile.

Il programma:

  • 20 marzo, “Origine ed evoluzione: un’amicizia antica”, con la dottoressa Silvia Cattani per Discovery Dog.
  • 27 marzo, “Sviluppo, benessere e comunicazione: capirsi per evitare gli errori più comuni”, con la dottoressa Silvia Cattani per Discovery Dog.
  • 3 aprile, “Informazione e prevenzione: credenze errate e campanelli di allarme”, con la dottoressa Silvia Cattani per Discovery Dog. “Legislazione e figure di riferimento: obblighi di legge e sanitari”, con i dottori Diego Perego, Fabio Ravanelli e Carlo Ferrari di Ats Mb.

 

Al termine dei tre incontri, per chi avrà frequentato la totalità delle lezioni, ci sarà un test per il conseguimento del patentino. Si ricorda che non è ammessa la presenza degli animali. Il corso, gratuito, è promosso dall’amministrazione con la consulenza della Polizia Locale, il supporto del Movimento Ambientalista Mb e la collaborazione di Ats. Per iscriversi occorre compilare il modulo che si trova sul sito web del Comune o presso l’Urp.

Scrivi un commento