città, politica

Difendere i cristiani nel mondo

Approvato all’unanimità. L’Ordine del Giorno del Consiglio comunale di giovedì 21 febbraio, ha visto d’accordo di maggioranza e opposizione. Presentato dal Capogruppo di Forza Italia, Massimo Casiraghi, aveva come oggetto “agire per difendere i Cristiani nel mondo”.

“Quello della persecuzione dei Cristiani nel mondo è un fenomeno diffuso e vasto. Riguarda 300 milioni di persone ed è un argomento sul quale spesso si soprassiede per evitare di offendere qualcuno. La verità è che non si può far più evitare di affrontarlo. Il Consiglio comunale di Villasanta sollecita le autorità del Governo nazionale affinchè si facciano parte attiva nel creare, anche presso organizzazioni internazionali, iniziative atte alla tutela del diritto a professare liberamente la propria fede religiosa. Soprattutto in quei Paesi, a maggioranza musulmana o indù o di altra religione, in cui i Cristiani vengono oppressi e anche barbaramente uccisi. Si auspica inoltre che su tutto il territorio nazionale la libertà di culto garantita dalla Costituzione sia pienamente rispettata e garantita”, ha spiegato Casiraghi.

“Si è discusso di un argomento molto importante, e credo che tutti, magari con diverse sensibilità, abbiamo a cuore questo tema, e capiamo l’importanza di averlo portato in quest’aula e poi portarlo all’attenzione del Governo nazionale”, ha dichiarato il consigliere di maggioranza Stefano Lindner.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*