città, politica

Il M5S presenta il suo candidato

Nicola Ganino è ufficialmente sceso in campo. Il candidato del Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni amministrative di maggio ha incontrato i cittadini nel pomeriggio di ieri, presso la sala Conferenze di Villa Camperio. Ospiti d’eccezione Gianmarco Corbetta, senatore in Commissione Affari Costituzionali ed Eleonora Evi, europarlamentare in Commissione Ambiente. All’incontro, oltre a Ganino, sono stati presentati altri candidati nella lista M5S. Sono Renata Rossi (che nella stesura del programma si è occupata di scuola e famiglia), Marcello Visalli (bilancio e fondi europei), Mattia Burro (giovani e cultura), Luca Calvi (ambiente), Giovanni Palugan (associazioni e sostenibilità energetica) e Isidoro Nicastro (trasporti e viabilità).

“Questa giornata è stata importante per permettere alla cittadinanza di poter avere da vicino uno scambio diretto con il gruppo che si appresta a intraprendere questa nuova esperienza. È stato il nostro Firma Day, ovvero durante l’evento abbiamo raccolto le firme che occorrono per validare la nostra lista nella documentazione che verrà consegnata in Comune alla fine di aprile. Vogliamo sottolineare che correremo da soli e senza apparentamenti con altre liste, con la nostra identità e coi valori del Movimento 5 Stelle legati al bene comune e alla partecipazione dei cittadini . Uno dei punti a cui teniamo è quello della condivisione con la cittadinanza di tutto ciò che verrà deciso dall’Amministrazione, con uno sguardo alla trasparenza e con un’attenzione particolare alla comunicazione continua coi cittadini” ha dichiarato il candidato M5S.

Ganino è il secondo candidato ufficiale, insieme all’attuale sindaco Luca Ornago che si ricandida con la lista “Cittadini per Villasanta”. Ancora sconosciuto il candidato del centrodestra.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*